Non solo musica in Toscana
Dal 2012 M@T organizza “Non solo Flauto”, un corso per flautisti che offre, oltre allo studio dello strumento, esperienze più ampie, fondate sui valori della collaborazione, del rispetto dell’ambiente, di un’economia parsimoniosa “equa e musicale”, dello stimolo all’integrazione e alla creatività. Rafforzando questi principi, “Non solo Flauto” è diventato “Non solo Musica”, aprendo le porte ad altri strumenti, ma anche a nuovi percorsi formativi e all’apprendimento di nuove tecniche e linguaggi.
Si offrono corsi "condivisi" (per ragazzi dagli 11 anni) e di perfezionamento, per strumenti come flauto, pianoforte, violino, violoncello e percussioni.
A questi si aggiungono corsi "special", che toccano la pratica musicale da prospettive diverse, ad esempio suonare poliritmie con strumenti di recupero, o approfondire la tematica posturale e della respirazione con la Ginnastica della musica.
L'appuntamento del 2019 è dal 25 agosto al 1° settembre; per tutte le informazioni potete consultare l'articolo specifico, nonché la pagina facebook Non solo musica in Toscana.